mercoledì 3 febbraio 2016

Il profumo "un jardin sur le Nil" di Hermes


profumo alla spina
La fragranza unisex di Hermes mi fa impazzire : "Un jardin sur le Nil"
É una fragranza della famiglia olfattiva floreale fruttata per uomo e donna. Un jardin sur le Nil si lanció nel 2005. Il naso che stá dietro questo fragranza é Jean Claude Ellena.

Le note di testa sono carota, pompelmo, pomodoro e mango verde, le note di cuore sono arancia, peonia, typha, giacinto e fior di loto, le note di fondo sono ladano, iris, cannella, muschio, ed incenso.

Jean Claude Ellena, per creare“Un Jardín Sur le Nil" cercó l'ispirazione nelle isole del giardino del Nilo, ad Asuan( Egitto) dove l'unione della vegetazione, l'acqua del fiume , il caldo e la prossimitá del Sahara, resero possibile una ispirazione meravigliosa per creare questo profumo. Per coloro che non conoscono questi tipi di giardini, sono come giardini galleggianti, pieni di vegetazione variegata, fiori di loto ed altre piante verdi che danno la sensazione di pace, freschezza e benessere.

L'aroma " un jardin sur le nil" é un eau de toilette unisex, la cui famiglia olfattiva é principalmente la floreal-fruttata, sufficientemente discreta per quanto riguarda l'aspetto floreale, per cui puó essere usata sia dalle donne che dagli uomini.

Le fragranze della collezione Profumi giardino di Hermes, sono pensate per essere usate durante l'estate, per la loro freschezza, peró in questo caso in concreto, le note legnose di fondo, permettono il suo uso anche nelle stagioni piú fredde.

Le sue note di testa sono fruttate, dove predomina il mango verde ed il pompelmo. Le sue note di cuore si compongono di note floreali, dove predomina il loto ed il calamo. Infine, le sue note di fondo sono legnose, composte da siliquastro ed incenso.

Nessun commento:

Posta un commento