giovedì 24 marzo 2016

L'alimento influisce sul nostro odore corporeo

Come giá abbiamo detto in altre occasioni l'odore dei profumi é influenzato dall'odore corporeo e lo cambiano, allo stesso modo il nostro odore corporeo cambia a seconda degli alimenti che mangiamo.

Alcuni di questi alimenti dovuti al fatto che producono una digestione lunga, o perché producono uno squilibrio chimico, fanno sí che l'odore che emaniamo non sia cosí gradevole.

Vi indichiamo alcuni degli alimenti con i quali bisogna stare attenti affinché il nostro odore corporeo sia risultato dell'equilibrio corporeo.


  • Zuccheri. Un eccessivo consumo di alimenti dolci e con zuccheri raffinati modificano l'aciditá del corpo. oltre ad aumentare la sua temperatura, per cui si genera sudore e cattivo odore corporeo.
  • Carne rossa. dovuto al fatto che impiega molto tempo a passare nel tratto digestivo e si ferma, la carne rossa tende a putrefarsi e liberare gas malodoranti e tossine.
  • Chili e spezie. Alimenti piccanti o con odore forte, come le spezie, l'aglio e la cipolla, hanno la capacitá di provocare alitosi e un cattivo odore corporeo. Questo é dovuto al fatto che gas solforosi prodotti durante la digestione si uniscono al sangue rapidamente.
  • Caffe´ed alcol. L'eccesso di caffeina ed il consumo di alcol ha effetti diretti sulla chimica del corpo. Infatti, l'alcol ha la capacitá innata di far sudare, con un odore poco gradevole che perdura abbastanza tempo.
  • Latticini: un eccesso nell'assunzione giornaliera raccomandata puó provocar un brutto odore corporale, dovuto all'alto contenuto di proteine, che i batteri dello stomaco distruggono per formare solfuro di idrogeno.

Nessun commento:

Posta un commento