giovedì 25 maggio 2017

Come consigliare i vostri clienti nella scelta di un profumo



Cosí come esistono persone che sono molto curiose e si informano su tutto quello che concerne un profumo prima di andare a comprarlo, esistono anche persone che non hanno idea di quale tipo di profumo comprare.
Sicuramente piú di una volta ti avranno chiesto quale sarebbe il profumo ideale per una determinata persona, questo é un quesito difficile da risolvere, perché in alcune circostanze potremmo consigliare degli aromi che non sono di gradimento del cliente.
É meglio dare alcuni consigli pratici ed utili al cliente affinché sappia qual é il miglior modo per scegliere il suo profumo.

Consigli per scegliere il profumo perfetto
1. consiglia al tuo cliente di venire a comprare il profumo di mattina, perché l'olfatto funziona meglio in queste ore,ancora non si mischia con tutti gli aromi della giornata.
2. consigliagli di non spruzzarsi il suo profumo abituale prima di andare a comprarne uno nuovo, di modo che possa sentire meglio le fragranze che gli mostreremo.
3.é anche importante che sappia che tipo di aromi preferisce, se desidera aromi di colonie é necessario spiegargli che sono molto piu´dolci e non durano tutto il giorno sulla pelle, invece i profumi sono un poco piú forti e hanno una durata maggiore.
4. spiegagli che il miglior modo per provare una fragranza é spruzzarla un poco sul polso peró ancora piú efficace é spruzzarne un poco nell'aria.
5. é importante dirgli che deve prendersi del tempo per scegliere il suo profumo ideale e con questo ci riferiamo al caso in cui se ha giá provato 3 aromi distinti  é preferibile far passare un poco di tempo per provarne un altro, gli esperti consigliano di avere a portata di mano dei chicchi di caffé per cancellare le essenze e continuare a provarne altre.
6.Infine consigliamogli di scegliere poco alla volta 3 profumi diversi da poter usare a seconda delle occasioni.

Nessun commento:

Posta un commento