mercoledì 27 marzo 2019

SOLO LOEWE FOR HER


Abbiamo potuto scoprire ed odorare svariate volte “Solo Loewe for Him”. Un odore con una bella presenza e buoni presupposti. Peró adesso parliamo della grande versione femminile che é arrivata in profumeria negli ultimi mesi. Parliamo di  “Solo Loewe For Her”.

Cos'é Solo Loewe for Her?

Si tratta di un profumo da donna che segue la stessa linea della sua versione maschile. Rappresenta una donna speciale, diversa e che non segue le regole scritte.
Bisogna sottolineare che non é la prima volta che un profumo femminile nasce dalla sua versione maschile.

Come profuma?

Questo profumo appartiene alla famiglia olfattiva Orientale Floreale. E' un profumo le cui note di Testa sono formate da arancia amara, mela, pera e pesca, Le note di Cuore sono il gelsomino sambac, la rosa di Damasco, eliotropo, te´verde, violetta e zagara, infine le note di fondo sono il cedro di Virginia, ambra e legni bianchi.
In definitiva possiamo affermare che é un aroma fresco e fruttato.  Il profumo “Solo Loewe For Her” possiede una personalitá molto forte e caratteristica, grazie all'uso ed alla combinazione di  note di arancia con altre note verdi di mela, un insieme di fiori e di legni bianchi.
Gli aromi, in qualche modo, ci definiscono.I profumi ci scelgono e siamo noi che restiamo invischiati nella loro potente scia emozionale e sensoriale. Non solo é la loro essenza, la loro famiglia olfattiva, ma é  la comunicazione visuale ed olfattiva nel suo insieme.
Un soffio di pietra umida con il té verde ed un soffio di fascio di fiori riflettono il suo odore. Un'arancia equilibrata da un'altra amara ed un secco tono di vaniglia.

Quali particolari la rendono speciale?

Uno dei motivi per cui questa fragranza é unica e speciale é che non rappresenta la donna modello, la ragazza prorompente, lo stereotipo comune tipico di queste campagne. Si tratta di una donna normale, semplice ma con uno stile ben definito. Un profilo originale, diverso, che cattura gli sguardi di tutti.
Forse sará per questo motivo che il profumo é cosí unico, perché lo presenta una donna convenzionale e grazie al profumo non passa inosservata per la sua originalitá, riesce ed essere  imprevedibile e per nulla banale.
Puó darsi che se ti bendano gli occhi e ti fanno annusare questo profumo dicendoti: " Non cercare di sbirciare, annusalo solo e sentiti libero e ribelle" lo noterai subito.

A chi possiamo consigliare questo profumo?

E' un profumo indicato per coloro che cercano qualcosa di diverso,che non sia simile a quello che possiamo trovare tra le grandi marche. Qualcosa che ci definisca, che ci distingua dal resto.

sabato 23 marzo 2019

J’Adore. Christian Dior


Oggi vogliamo parlare di un profumo che tutti conoscono, dal suo lancio non ha lasciato nessuno indifferente e si continuano a creare nuove pubblicitá che continuano a piacere, ad essere uniche e che continuano a parlare di J’ADORE.                  
Si, parliamo del profumo  J’adore de Christan Dior, una essenza mitica nella storia della profumeria che mantiene la sua posizione nelle vette piú alte da piú di 20 anni.

E’ radiante, scintillante, di colore dorato, che conquista per la sua forma ed il suo messaggio. E’ un profumo romantico , che sfoggia quel suo stile floreale e fruttato moderno, conservando le sue note piú classiche. Magnetico e molto facile da riconoscere, J’adore e’ un profumo che ha scelto  il suo cammino, rivolgendosi a milioni di persone, colpendole e catturandole per farle diventare sue seguaci.

Perché catturó tanto l’attenzione questo profumo?

Negli anni 90 predominavano gli odori acquatici e marini. Peró Christian Dior decise di scegliere una strada controcorrente, usando grandi toni floreali ed avvolgenti, con un concetto che gira intorno a questo colore dorato della boccetta e della sua simbología.

Cosa  ispira J’adore?

Ci parla di intenzioni, di valori e di frutta esotica. Ci parla di quello che non si nota, per metterlo in primo piano. Con il suo profumo trasmette carisma e crea un impatto forte in noi, conquistando rapidamente le donne di tutto il mondo, senza titubanze.
E cosí, quasi senza rendercene conto, J’Adore si trasforma in un gioiello della profumeria. Un complemento a cui non possiamo rinunciare, che dá un tocco di eleganza a qualsiasi look. Dona visibilitá ed un tocco sofisticato. Ideale con un paio di jeans con una camicetta bianca o con un semplice vestito di seta.

Come profuma?

In realtá il risultato finale non poteva essere piú azzeccato e perfetto. E’ dotato di quel tocco sexy che si desidera trovare sugli scaffali di una profumeria. I contrasti crescono come una orchestra sinfónica, capace di mostrare il suo lato trasparente ed anche il piú gradevole. La composizione vira dagli aromi floreali fino ad un succoso aroma di pesca..

Cosa possiamo aggiungere?  

La sua boccetta? É originale, un corpo ovale ed un collo molto stilizzato che si stringe verso il collo e ritorna nuovamente ad allargarsi. Il suo colore dorato , la sua altezza, la sua siluete.. tutto quello che compone J’adore é stato perfettamente calcolato, fino all’ultimo dettaglio per renderlo un profumo eccezionale. Sei sicuro di non averlo mai provato?

martedì 19 marzo 2019

EUPHORIA. CALVIN KLEIN


“Euphoria”  e' un profumo orientale, legnoso e pieno di freschezza. Oggi vogliamo mostrarti questo grande vincitore di riconoscimenti durante la sua vita, essendo uno dei piú venduti finora grazie al suo potenziale ed alla sua capacitá di conquistare chiunque, non importa se sia uomo o donna.
Tutte queste caratteristiche fanno ben sperare, per questo ne vogliamo parlare con te.
Euphoria.
“Euphoria” di Calvin Klein, rappresenta la donna moderna, con un profumo fatto su misura per lei. Dal suo lancio nel  2005, é stato un vincolo di connessione per le nuove generazioni di consumatori.
Si promoziona come un odore molto sexy, astratto ed oscuro, come una sorta di pozione magica. Misterioso ed intenso, che non svanisce facilmente. Coloro che desiderano spiccare hanno fatto la scelta giusta.

Cosa possiamo dire del suo odore?

Possiamo parlare di un profumo orientale con una natura legnosa e floreale. Un aroma in cui sentirai, nei primi minuti, come quella complessa natura si impossessa del corpo e della pelle, che da un lato sembra maschile ed acida e dall'altra oscura, femminile e dolce.
I tocchi di melograno le conferiscono una grande presenza che si manifesta con le sue sfaccettature piú dolciastre senza peró diventare stucchevole. Il tutto in una giusta proporzione per soddisfare i gusti di tutti.
D'altro canto gli altri tocchi dolci come il caramello non si notano molto nella fase iniziale.Potremmo notare qualcosa di cremoso che assume tocchi sensuali e vellutati.
Passiamo al cuore della fragranza. E' qui dove l'odore si converte in un fine velo che unisce il lato femminile con la potenza mascolina. Questo cuore é costruito con dei fiori esotici e speziati che si equilibriano con le note fruttate, le note legnose e creano un insieme che cede il passo al lato incipriato delle sue note finali.
Cosa spicca nel suo aroma? Sicuramente la violetta per la sua oscuritá, e l'orchidea nera per la sua cremositá ed il suo tocco avvolgente.

Cosa possiamo dire della boccetta? 

La boccetta di Euphoria possiede un aspetto futurista, qualcosa fuori dal comune, per quanto riguarda la scelta di una boccetta per una fragranza.
Ma questo stile curvo, fine, allungato con un tappo rettangolare,gli conferisce molti pregi e  ci permette di sentire il liquido che contiene nel suo interiore. Questo concetto astratto di cui abbiamo parlato prima si riflette nella sua boccetta.
Il suo tono viola e rosato é referente di quella donna sexy e spregiudicata, libera, senza regole. 
Per chi é  “Euphoria”?
“Euphoria” di Calvin Klein, é la rappresentazione della giovinezza, dell'inizio dell'etá adulta, la picardia, la ribellione, l'essere diverso, libero, allegro e spregiudicato in tutti gli aspetti della vita. Pertanto, “Euphoria” e'  un profumo da usare di notte o durante gli eventi importanti di gala, per esempio.
 Quindi insistiamo nel dire che il profumo puó essere indossato da qualsiasi donna, di qualsiasi etá, che si adatta al nostro stile.Ma se lo usi di notte, molto meglio. Siamo al cospetto di un profumo che ama farsi notare, quindi fallo spiccare!