sabato 2 marzo 2019

Profumo AGUA DE ROSAS. ADOLFO DOMÍNGUEZ


Oggi abbiamo pensato di parlare di uno dei profumi che sono durati nel tempo.
Parliamo di una fragranza che tutti conosciamo, almeno per il suo nome. Un profumo che é un'icona della storia della profumeria femminile, che continuerá ad essere un successo di vendite in tutti i negozi del mondo. Parliamo di “Agua de Rosas” di Adolfo Domínguez. 

Alcuni dati sull'autore

Adolfo Dominguez, 1950, di un paesino Ourense. Studió arte e cinema a Parigi durante la sua gioventú, aprendo nel 1976 il suo primo negozio, presentando la collezione che lo porterá al successo.
Adolfo Domínguez non lanció il suo primo profumo fino al 1990, con il nome di  “Agua Fresca”. Questo profumo ebbe un grande successo ,che interesso' tutta la  Spagna . Questo profumo gli conferí il posto di primo disegnatore di Spagna ad aver prodotto una fragranza con il proprio nome.
Qualche anno piú tardi apparve Agua Fresca de Rosas, che si elaboró con petali di rosa, mughetto e gelsomino, tra le varie note olfattive. Oggigiorno continua ad essere il profumo piú venduto in Spagna.

Parliamo del profumo

Si tratta di una fragranza che appartiene alla famiglia olfattiva floreale. E' un aroma fresco, giovanile, naturale e pieno di vita. La sua essenza dei petali di rosa possiede una freschezza  simile alla rugiada, nasconde sfumature fruttate e speziate, che si uniscono dolcemente con la seduzione vellutata del muschio.
Si compone di Note di testa fresche, fruttate ed acquose, un cuore floreale ed un fondo legnoso, a base di ambra, un poco intenso. Questo profumo ha tutte le caratteristiche per continuare ad essere ancora oggi, un successo di vendite e un successo per tutte quelle donne nel mondo che non desiderano passare ad un altro aroma.
Chi si nasconde dietro a tutti questi odori? Il responsabile del successo é  Joan Bruses,che disegno' la struttura olfattiva di questa fragranza. Le sue note di testa sono il pompelmo, il bergamotto e il mandarino. Queste si fondono con il bouquet floreale del giglio delle valli nelle sue note medie, includendo la presenza del lilla e del gelsomino. Questi ultimi due completano la sua forma delicata, insieme all'elegante aroma della rosa bulgara. Le sue note di fondo sono composte da sandalo, muschio di quercia, ambra, ottendo cosi' una seduzione assoluta.

20º anniversario

Nell'anno  2015 si celebró il 20º compleanno della fragranza. Per tale motivo si celebró in un modo molto suggestivo ed appariscente.
La stazione di Callao (Madrid) si riempí di colori e fiori, creando un bel giardino artificiale.  L'intenzione era quella di creare un alone di saggezza, eleganza e che quella decorazione esprimesse tutte le sfumature della femminilita' attraverso una fragranza fresca, delicata e floreale.

L' opinione dei clienti

C'é chi dice che il tempo corre e che se non ci aggiorniamo, moriremo in un mondo troppo avanzato per noi. Nonostante ció, ci sono tradizioni che non si possono abbandonare. Ci sono prodotti che, oggigiorno, hanno lo stesso protagonismo che hanno avuto quando furono lanciati. Questo accade solo se sappiamo come mantenerlo nel tempo, nei momenti forti ed in quelli difficili.
Agua de Rosas e' un prodotto che non é passato di moda, ci sono ancora persone che credono nel suo potere, nel suo potenziale. Ci sono prodotti che non perdono la loro essenza e questo profumo lo dimostra.

Nessun commento:

Posta un commento