domenica 12 maggio 2019

Gabrielle Chanel


Chanel  non ci ha lasciato indiffenti con nessuna delle sue creazioni. E questa non poteva essere un'eccezione. Oggi vi presentiamo un profumo che possiede un grande significato per la disegnatrice. Il simbolismo e la maggiore forza si condensano in una boccetta chiamata  “Gabrielle”.
Non dobbiamo dimenticare che il profumo che stiamo presentando é una delle icone piú prestigiose della moda di tutto il mondo,pertanto questo aroma racchiude in sé un grande potenziale . 
Olivier Polge e' il responsabile della creazione di questa fragranza femminile, un profumista di grande fama che  le dá vita e che mantiene sempre la fiamma viva.

Qual é il suo odore?

“Gabrielle” e' un aroma floreale con un tocco molto delicato di gelsomino, zagara,  nardi e ylang-ylang  che si uniscono  creando una luce avvolgente, un aroma da favola.
La sua composizione non si basa solo sui fiori, ma sulla frutta come il pompelmo o il mandarino, che le conferiscono quella freschezza piú dolce.
La sua profonditá ed eleganza é dovuta ai legni del sandalo e del muschio bianco.
Resta una evoluzione costante nell'aroma che si mantiene sulla nostra pelle dal primo minuto fino alle ultime ore .

Cosa possiamo dire circa la boccetta?

E' difficile decidere la boccetta in cui presenteremo un nuovo profumo. Sicuramente bisogna creare una serie di bozzetti e prove per trovare quella perfetta, che soprattutto sia in grado di trasmettere il messaggio che abbiamo in mente. 
Pochi sapevano come sarebbe stata la boccetta prima del suo lancio. Un oggetto  cosí carismatico che merita di essere presente nei migliori posti di esposizione. Un design caratteristico e personale, che da' la sensazione di essere tradizionale, anche se in realtá non lo é.
Un profumo che omaggia la donna, l'indipendenza, il suo potere nella societá,  e pertanto non poteva essere contenuto in una boccetta qualsiasi.
Parliamo di una boccetta quadrata, dove le linee e le proporzioni ci possono trasmettere dei ricordi del classico profumo di  CHANEL. La sua etichetta ocre é collocata nel centro, con il nome e la marca, con una tipografía molto originale.
Il colore della boccetta é caratterizzato da una sfumatura ocre, ma questa volta piú pallida, mentre il vetro ottiene un gioco di luci molto interessante, diverso dalle classiche boccette irregolari e dalle linee che non riescono a tirare fuori tutto il potenziale che possiede. 
Puó piacere “Gabrielle”? E' probabile, date le sue caratteristiche: é speciale, ideale per la donna adulta, ma anche per le ragazze piú giovani che possono provarlo se lo desiderano.
E' indicato per un uso diurno e soprattutto in periodo caldi.

Nessun commento:

Posta un commento