sabato 1 dicembre 2018

OMNIA CRYSTALLINE. BVLGARI


BVLGARI e’  una grande firma italiana di profumeria ed alta gioielleria. Fu creata negli anni 90 da Sortir Bulgari, un grande imprenditore che é riuscito a creare un impero intorno a sé. Bulgari con i suoi profumi, le sue  boccette ed i suoi gioielli, si é trasformato in un must di molti volti noti ed in una delle piú richieste al mondo,
Questa casa ha giá vari profumi che includono il suo nome. Quello che piú spicca é “Omnia Crystalline 
Parliamo di  Omnia Crystalline
Si tratta di un’ode alla bellezza e alla donna femminile, chic e moderna. Insieme alla seria di profumi Aqua ,Omnia Crystalline é uno dei profumi piú famosi tra le donne.
Come avrá giá constatato, Omnia é una serie di profumi. Inizió BVLGARI OMNIA nel 2003,un profumo ispirato ai viaggi di Marco Polo. Ispirato al commerciante italiano che percorre tutta l’Asia in cerca di una risposta. A causa del viaggio che fece in Asia, il profumo ha dei tocchi di cannella, curcuma e noce moscata. Sono gli aromi che fanno sí che Omnia sia ricordato come quel grande viaggio che si intraprese nel XIII.

Nel 2005 si creó “Omnia Crystalline” grazie al lavoro di Alberto Morillas. Crystalline rappresenta un aroma pieno di sensualitá, passione ed originalitá. Questi aggettivi sono seguiti da una scia madre, “Omnia Crystalline Eau de Toilette”.
Cóm’ é questo profumo?
E’  irresistibile, conquistatore e peculiare. Una fusione di elementi che condividono un dialogo fluido ed in cui é molto facile apprezzare tutta la tradizione di Bulgari.
 Come é il suo odore? Si tratta di un profumo che appartiene alla famiglia olfattiva Floreale Acquatica. E’ composta da note di testa come bambu’, pera, Note di Cuore come fior di loto, la cassia e il té, infine, le sue note di fondo sono il muschio, muschio di quercia e legno di gaiac.
Il fior di loto é il primo ad entrare in scena, accompagnato dal frutto del mandarino e Nashi (pera giapponesa). Qui entra in contatto anche con il bambú, responsabili della sensazione di freschezza naturale. Questo fior di loto si prolunga fino alle note centrali, con un carattere determinato dal guayaco, muschio e benzoino.
Omnia e’ elegante, e’  luminoso ed evanescente. Non é penetrante, essendo molto leggero e poco intenso. Le sue note, peró si possono differenziare perfettamente dal resto delle fragranze della seria Omnia.
 Riassumendo un poco il suo aroma: la combinazione di tutte le sue note crea un corpo cosí esclusivo che sembra quasi un diamante.
La boccetta di Bulgari.
Questo profumo ha bisogno di una boccetta che lo differenzi dal resto della sua marca, ed anche dagli altri concorrenti. E’ una boccetta che lo differenzia dal resto dei profumi, ma ha lo stesso stile della seria Omnia. La boccetta di Omnia Crystalline é trasparente ed é  caratterizzata da due cerchi intrecciati.
 Attravero questa boccetta si puó vedere il liquido, anch’esso trasparente.
Conclusioni
Senza dubbio, Bulgari non si é lasciato mai influenzare dal gusto comune, da quello che abitualmente attira la gente. Cercherá di essere sempre all’avanguardia, conquistare un po´alla volta con le sue creazioni, ispirare sensazioni e provocarle allo stesso tempo.

Nessun commento:

Posta un commento