Se per qualcosa é conosciuto Adolfo Domínguez e´per
rinnovarsi ed innovare continuamente. E con lui i suoi profumi. Per questo
motivo ti presentiamo Única, la fragranza che rivendica l'autenticitá della
donna. Única di Adolfo Domínguez e' una fragranza floreale, sensuale e
potentemente femminile. Inspirata ad un nuovo concetto di bellezza che
rivendica la femminilitá in tutte le sue sfumature. Única di Adolfo Domínguez,
una fragranza ispirata alle donne
autentiche che non nascondono le imperfezioni, ma le trasformano nella parte
attraente piú verace.
Il profumo
Única di Adolfo Domínguez e' una fragranza vibrante, luminosa
e sensuale, della famiglia olfattiva Muschiato Floreale Legnoso per donne. Le
Note di Testa sono shiso (menta purpurea), pepe rosa ed anice stellato; Le Note
di Cuore sono gelsomino sambac, peonía e patchulí; le Note di Fondo sono cedro,
muschio e praliné.
Il disegnatore
Adolfo Domínguez nacque a Trives, un paesino di Ourense.
Crebbe tra le cuciture e studió arte e cinema in Parigi nella luminosa decade
dei Beatles e di quel controverso maggio del 68.
Arrivó alla moda spagnola influenzato da disegnatori
giapponesi del momento. La sua proposta si baso' sulla sobrietá e la libertá.
.Il suo primo negozio lo aprí nella cittá di Ourense nel 1976 dove presentó la
prima collezione per uomo.
Nel 1984, fedele alla filosofía della marca di creare semplicitá con poesia, nasce la línea
di Adolfo Dominguez Donna. In questa epoca nasce lo slogan che resterá eterno
nella moda spagnola: “la ruga e' bella”. Uno slogan storico che si riferisce al
gusto per le cose naturali della firma,
della sua convinzione che i vestiti sono la nostra seconda pelle.Nel 1990
Adolfo Dominguez lancia in collaborazione con Puig, il suo primo profumo. Fu il
primo disegnato in Spagna a commercializzare un profumo sotto il suo nome. Un
dato che riscuoterá un successo di vendita ed un posto nella memoria olfattiva
di una nazione. Dopo questo profumo ne ha lanciato vari, fino al recente
lanciato nel 2017 : Única.
La boccetta, la bellezza dell' imperfezione
La
boccetta di Única e' una combinazione di sofisticate forme organiche del vetro
con un meraviglioso tappo di pietra decorato con la tecnica del kintsugi, arte
giapponese che consiste nell'aggiustare
le fratture della ceramica con vernice di polvere d' oro.
Questa
técnica forma parte di una filosofía che afferma che le rotture o le cicatrici
formano parte della storia di un oggetto e devono mostrarsi invece di
nascondersi, mettendo in evidenza la sua trasformazione e storia.
Ogni tappo
di questo nuovo lancio é unico, grazie alla innovativa técnica che fa sí che le
acque di ogni pietra siano diverse.
La campagna
#nonsonoperfettasonounica
La campagna diretta dalla direttrice Claudia Llosa,
vincitrice dell' Orso d' Oro nel festival del Cinema di Berlino, e'
interpretata da cinque donne ammirate, carismatiche, ma soprattutto UNICHE,
Elena Anaya, Inma Cuesta, Ángela Molina, Najwa Nimri ed Estrella Morente.La
campagna é stata contraddistinta dall'hashtag #nosoperfectasoyunica.
Sicuramente sei
circondata da magnifiche donne molto importanti per te, condivi con loro questo
messaggio e ricorda l'enorme valore che tutte loro hanno nella tua vita!
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