Il profumo L’eau d’Issey Miyake,che è ormai
presente da molto tempo sul mercato, continua ad essere una delle marche di profumi preferite dalle donne. Il disegnatore giapponese Issey Miyake possiede
un concetto molto speciale ed originale della moda, e grazie al suo successo
riscosso in questo settore inizio' a
creare profumi.
I
profumi del disegnatore giapponese sono caratterizzati da una linea semplice e
delicata, con la quale si cerca di esaltare l'unione del profumo sulla pelle,
sia negli uomini che nelle donne come suo massimo esponente.
L’eau d’Issey
L’eau d’Issey è un profumo che possiede delle
note aromatiche e floreali acquatiche. L'ispirazione di questo profumo si basa
sulla semplicità, usando l'acqua come simbolo della purezza, vitalità e
freschezza.
Fu
creata nel 1992 dal naso di Jacques Cavallier, questa fragranza possiedeuna
serie di note principali tra cui spiccano i fiori e la freschezza, con un
leggero tocco acquatico e di ozono.
Le note principali che risaltano in questo
profumo sono:
Note di
testa: acqua di rose, ciclamino, fiori di loto,fresia, melone e calone.
Note di cuore: garofano, peonia d'acqua,
lilium e giglio delle valli.
Note di fondo: giglio, sandalo, muschio,
osmanto, legni esotici e cedro.
Il disegnatore giapponese con questa
fragranza vuole dimostrare che l'essenza
più pura ed il profumo più bello é
l'aroma dell'acqua sul corpo di una donna, per questo motivo il
principale protagonista di questa fragranza e' l'acqua.
In
questo profumo si possono notare le
influenze asiatiche dovute alle sue origini orientali ed il contatto con il
mondo occidentale,che si respira in città come New York o Parigi.
La boccetta di profumo
La
boccetta di profumo è una parte che influisce sul concetto generale del
profumo. La forma della boccetta è una imitazione di una goccia di acqua, che è
l'essenza su cui si basa questo profumo. Elaborata con cristallo, la boccetta
possiede un delicato tappo argentato, che ne completa alla perfezione la forma.
L’eau d’Issey Miyake anche se fu lanciato nel 1992 e si considerò un boom degli
anni 90, continua ad essere nel top ten delle vendite in tutte le profumerie
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