mercoledì 16 ottobre 2019

Routine facciale a seconda del tipo di pelle


Ogni tipo di pelle è diversa ed ha delle necessitá concrete, per questo motivo esistono diverse creme indicate per ogni tipo di pelle. È importante prenderti un minuto di tempo  ed informarti circa i prodotti bio più indicati per il tuo tipo di pelle

Il nuovo trend della cosmetica bio è il più rinomato in questo momento, i trattamenti naturali per la cura della pelle sono le nuove tendenze e pertanto in questo articolo ti parlerò di quali sono i prodotti più raccomandati per il trattamento quotidiano della pelle, con diverse routine facciali, che si adattano ai vari tipi di pelle, ed includono cosmetica bio e prodotti naturali.

Se hai la pelle secca:

Se la tua pelle e' secca ha bisogno di un' idratazione extra, per questo motivo ti consigliamo di utilizzare cosmetici con alto potere idratante.
Per pulire la tua pelle è consigliabile usare un sapone bio, che non elimini lo strato lipidico ed eviti seccare la pelle oppure si puó usare una schiuma facciale, che sia meno aggressiva del sapone.
 Il trattamento raccomandato per questo tipo di pelle:
  • Lavare la pelle con un sapone arricchito con latte, come il sapone bio al latte di asina di Balcare, perfetto per mantenere l'idratazione.
  •  Dopo tonifica la tua pelle con acqua di rose.
  •  Infine la combinazione perfetta del contorno occhi, serum ed idratante facciale. Questa combinazione  ti aiuterà a mantenere la pelle idratata durante tutto il giorno.

Questa routine manterrá la tua pelle radiosa e luminosa, inoltre una volta alla settimana la puoi complementare con una maschera, che contiene oli (come l'olio di oliva, l'olio di cocco ecc), noterai la tua pelle molto più morbida.

 Se la tua pelle é mista

Se noti che la tua pelle possiede un eccesso di grasso nella zona T, ma non nel resto della pelle, hai una pelle mista.
 Questo tipo di pelle ha bisogno di un trattamento che elimini l'eccesso di grasso nella zona T, ma senza aggredire il resto della pelle, evitando quindi la secchezza e il senso di tensione .
Il trattamento più raccomandato:
  • Lava la tua pelle con un sapone che contenga avena e miele( i pezzetti di avena provocano sulla pelle una leggera esfoliazione)
  • Dopo aver lavato la pelle è sempre consigliabile usare un tonico , l'acqua di rose aiuterà a calmare la pelle.
  • Usa un contorno occhi ed un sérum ,che ti aiuteranno ad equilibrare la tua pelle, ed oltre a proteggere la zona occhi, elimineranno anche le fastidiose borse.
  • Infine puoi usare una crema leggera, per non provocare un eccesso fastidioso di grasso

Sei una pelle con tendenza grassa:

 La pelle con tendenza grassa ha bisogno di un trattamento speciale: è necessario eliminare questo eccesso di grasso, per evitare la comparsa di brufoli, però sempre idratando, affinché non si abbia un effetto rebound, perché la disidratazione potrebbe provocare nuovamente un'apparizione di eccesso di grasso.
Non preoccuparti, anche se sembra un tipo di pelle molto speciale, ti raccomandiamo un trattamento facciale che eviti questo eccesso di grasso e regoli la tua pelle.
Il trattamento più raccomandato:
  • Lavarti con un sapone all'argilla verde, ti aiuterà a pulire la pelle in profondità, rimuoverá tutto l'eccesso di grasso, ti donerá una pulizia profonda, eliminando tutte le impuritá.
  • Tonifica sempre con acqua di rose.
  •  Usa un contorno occhi per decongestionare lo sguardo e per ridurre  il rischio di comparsa di borse.
  • Una idratante speciale per pelli grasse, queste creme sono di solito più leggere rispetto alle creme normali  o alle creme idratanti normali.

Una volta a settimana è consigliabile usare una maschera di argilla, per eliminare il grasso accumulato con maggiore intensità
Anche se questo articolo è orientativo per ogni tipo di pelle, è sempre consigliabile chiedere consiglio a uno specialista ,affinché possa identificare a quale gruppo di pelle appartieni

Nessun commento:

Posta un commento