mercoledì 13 maggio 2020

Agua fresca di Adolfo Dominguez il profumo del momento


profumi adolfo dominguezAgua Fresca di Adolfo Dominguez torna ad essere il trend di questa primavera, nonostante sia un profumo presente sul mercato dal 1990, continua ad essere la scelta preferita dagli uomini, tra i mille profumi esistenti in commercio.

Agua fresca, come il suo nome indica, è quella che ci avvolgera' dopo aver  pulsato lo spray del profumo.

Una fragranza maschile, ma allo stesso tempo fine, dolce, fresca e naturale, in cui il suo autore riesce a plasmare la natura dei boschi di Galizia, sua città natale ,seguendo lo stile inconfondibile di tutte le creazioni di Adolfo Dominguez.

Tutte queste caratteristiche lo convertono in un complemento perfetto per quegli uomini amanti della natura, che desiderano poter sentire la natura sulla pelle, anche stando in città. La sua composizione ,oltre a donare un gradevole aroma, e' perfetta per l'epoca estiva e primaverile.
Conosciamo più da vicino Adolfo Dominguez.
Nacque a Trieves, un paese ubicato nella provincia di Ourense. Crebbe in un ambiente di moda e studiò arte e cinema a Parigi, nel periodo dei Beatles e nel maggio del 68.

Le fragranze di Adolfo Dominguez contengino degli aromi classici, perfettamente adattati ai nostri giorni.
In concreto con quest'acqua fresca regala all'uomo un'eleganza ed una stabilità classica.
Inoltre, come già detto anteriormente, in questa fragranza riesce a plasmare alla perfezione la freschezza e la natura dei boschi, che circondano la città in cui nacque.

Dopo il successo della sua Agua Fresca, Adolfo Dominguez decise di creare anche la versione femminile: Agua fresca de rosas.

Un profumo icona, che occupa uno dei primi posti per quanto riguarda il top delle vendite del paese. Un aroma ottenuto dall'unione dei petali di rosa, mughetto e gelsomino, che si sposano con un fondo di legno di sandalo, muschio di quercia e muschio.
Il classicismo di cui parlavamo anteriormente, possiamo vederlo nel design della boccetta del profumo.

Come profuma Agua fresca di Adolfo Dominguez?

Gruppo olfattivo legnoso: dona naturalita' e freschezza, apportando un tocco intenso e puro, da usare in ogni momento grazie alla sua versatilita'. Questo gruppo olfattivo si ottiene con l'uso di cedro, sandalo, pino e tipuana tipu.
Note di testa: petit grain, bergamotto, mandarino, maggiorana ed abrotano, che conferiscono un tocco agrumato alla sua composizione.

Il Cuore: è formato da erbe aromatiche come la lavanda, rosmarino, coriandolo, bacche di ginepro, pepe e salvia, che si uniscono con le note di testa agrumate, per creare un profumo maschile irresistibile.
Il fondo contiene vetiver, muschio, sandalo, patchouli, muschio di quercia e pino.
Se sei un uomo naturale ed elegante, che desidera essere accompagnato dalla leggerezza e dalla  freschezza durante tutta la giornata, non cercare altro, questo è il tuo profumo.

Nessun commento:

Posta un commento