giovedì 21 maggio 2020

Armani Code, un grido di seduzione ed eleganza


Armani Code profumoArmani Code è una delle creazioni più sofisticate e seducenti di Giorgio Armani. Il suo aroma fresco, orientale e speziato rappresenta alla perfezione un uomo carismatico, maturo e sensuale. Inoltre e' presente da anni nella lista di profumi più venduti nel continente europeo.

È una fragranza leggera ed allo stesso tempo potente, che acquista sfumature diverse a contatto con la pelle maschile, completandone la sua personalità e questa caratteristica lo converte in una fragranza unica.

Appartiene alla famiglia olfattiva orientale speziata, la sensazione fresca che impregna la pelle è dovuta alla presenza delle Note di testa agrumate, costituite da bergamotto e limone siciliano.

Il cuore del fiore di olivo, l'anice stellato e il legno di gaiac costituiscono la sua parte più speziata, evocando la sfrontatezza tipica delle terre Mediterranee d'Italia.

Il fondo di fava tonka,d'altro canto ci trasporta verso luoghi orientali ed esotici, che,insieme al cuoio ed al tabacco, sono le note che dureranno più a lungo sulla nostra pelle.

Una scelta elegante, astuta e sofisticata, ideale per mostrare il miglior lato nei momenti eleganti.

Notizie su Giorgio Armani

 Giorgio Armani è un disegnatore di moda ed imprenditore di origini armene-italiane. È conosciuto principalmente per le sue creazioni di moda da uomo, ma è presente anche nel mondo della profumeria.

Nel 1982 lanciò per la prima volta il suo profumo femminile, Armani. La sua carriera come creatore di profumi raggiunse il suo apice nel 1994, quando il suo profumo Gio' vinse il premio Fifi Award fragrance of the years men's luxe 2006.Il suo stile classico, minimalista, sexy, elegante e semplice si manifesta sia nelle sue creazioni di moda che nelle sue fragranze.

La boccetta

La boccetta riflette l'eleganza caratteristica di tutte le fragranze create dal disegnatore.

La sua forma cilindrica si restringe leggermente al centro della boccetta, il suo colore nero con riflessi azzurri e profondi si ispira allo smoking di Armani, che Denzel Washington indossò nel gala degli oscar di Hollywood.

E' coronata da un tappo negro opaco, che risalta ancora di più l'eleganza che spicca nel resto della boccetta.

Come conclusione possiamo affermare che Armani Code è una fragranza in cui si è riusciti a plasmare alla perfezione l'eleganza, la sofisticatezza ed il carisma dell'uomo moderno. Rinfrescante e speziata, si convertirà nel tuo aroma preferito fin dal primo spruzzo.

Nessun commento:

Posta un commento