mercoledì 13 gennaio 2016

Be delicious, una mela interpretata da Donna Karan



Donna karen amante di New York ha riprodotto l'aspetto fresco, giovane e dinamico di questo profumo, l'unione di fiori e frutti, é come New York, creativo ed ispiratore.

Questo profumo cerca di rappresentare la gente di oggi, pratica, decisa, in movimento, cercando sempre nuove idee e realizzando i propri sogni.

Roucel compone un profumo che odora di mela verde senza usare la mela verde. Il suo odore si costruisce in modo concettuale con una combinazione di uva spina e note verdi. La fase iniziale si compone giocando con l'aciditá del pompelmo, la freschezza del cetriolo ed il punto cremoso della magnolia. Tutti questi elementi mettono il risalto l'odore della mela americana.

Questo bouquet floreale evita che la fragranza diventi troppo spessa e mantiene accese le note floreali contemporaneamente. Inoltre il fondo si costruisce con la deliziosa uva spina, mentre il sandalo, il muschio, l'ambra, gli danno un tocco caldo e dolce.

La materia prima che dá corpo alla formula e comanda la sua tenacia floreale , é il undecavertol, una sostanza patentata da Givaudan che ricrea le sensazioni del giglio delle valli e ricorda gli effetti profondi delle foglie di violetta.

Questo profumo é molto adatto per un uso giornaliero e si puó utilizzare tutto l'anno per la sua freschezza. Non consiglio usarlo di sera, visto che é molto volatile e con il freddo perde durata.

É un profumo molto amato dalle ragazze giovani e donne fino ai 30 anni.

Naturale, allegro, gradevole, pulito, rinfrescante, saporito, croccante, succoso ed estivo: cosi´lo classificano le persone che lo odorano. Il suo odore si descrive come fruttato, floreale, e legnoso. Forte ed intenso per la sua personalitá peró dolce per la sua interazione calda con la pelle.

Anno del lancio : 2004

Famiglia olfattiva: floreale (sottogruppo fresco, fruttato citrico)

Profumista: maurice Roucel

Note di testa: mela rossa, cetriolo, pompelmo

Note di cuore: giglio della valli. magnolia, rosa, nardo, violetta

Note di fondo : note legnose, sandalo, ambra bianca, tender skin (sintetico simile al muschio)

Nessun commento:

Posta un commento