giovedì 21 gennaio 2016

Profumo Eau Sauvage di Christian Dior



Il profumo Eau Sauvage di Christian Dior appartiene alle famiglia olfattiva agrumata aromatica per uomini. Questo profumo apparve nel 1966 ed implicó una rottura con le classiche fragranze per uomo.

Le note di profume Eau Sauvage die Christian Dior


Le note di testa sono rosmarino, cumino, note fruttate, basilico, bergamotto e limone(lima acida) le note di cuore sono coriandolo, sandalo, patchuli, radice di giglio, gelsomino e rosa, le note di fondo sono ambra, muschio di quercia e vetiver.

Diorama del 49, Diorissimo del 56 e Eau Sauvage sono tutte creazioni del maestro Edmond Roudnitka, profumista di fiducia di Dior e responsabile di alcune pietre miliari della profumeria, come la riproduzione olfattiva del mughetto in Diorissimo.

Lo stesso creatore definisce Eau Sauvage come "il versante maschile di Diorissimo" Entrambe sono eredi delle tradizionali acque di colonia. La loro creazione peró, implica l'uso di tecniche e materie prime molto innovative che le portano a un livello piú alto.

Eau Sauvage é la prima fragranza nella quale si usa l'hedione in grande concentrazione.L'hedione é una molecola che riproduce l'odore radiante e trasparente del gelsomino, aggiungendo peró un'attraente sensazione acquatica.

Oltre a dimostrare che il gelsomino non era un fiore unicamente femminile, lancia una nuova forma di interpretare la freschezza nella profumeria maschile.

È un profumo diverso per uomo che caratterizza la nuova generazione di profumi maschili, fragranze ardite, anche floreali

Nessun commento:

Posta un commento