sabato 23 gennaio 2016

Descrizione del profumo Hypnotic Poison di Dior



Descrizione del profumo Hypnotic Poison di Dior

Il profumo Hypnotic Poison é delle tante versioni del classico Poison che nel 2015 ha compiuto 30 anni. Questa versione peró, cosí come la versione Pure Poison , sono perdurate ed oggi sono molto amate.

Hypnoti Poison apparve nel 1998, con una immagine di femme fatal, il profumo richiama immagini del pericolo, della tentazione e della seduzione.

La profumista Annick Manerdo, ci mise tutto il suo talento, per riuscire a superare il successo del classico Poison. Il mio primo aspetto che assume é della mandorla amara, che é un alimento ad alto contenuto di cianuro, per questo motivo velenoso se si mangia in grandi quantitá. Questa mandorla ha un odore molto particolare che le conferisce un aspetto latteo, che caratterizza il primo strato del profumo

A questo primo strato  si aggiunge l'odore di liquirizia e cumino, che gli danno un tocco di anice. Seguito dall'esotico cocco, da questa sensazione fruttata appaiono i toni che ricordano la composizione classica con il gelsomino Sambac, il giglio delle valli, nardo e rosa, questa unione crea un accordo dolce ed elegante tra cocco e sandalo.

Infine acquista intensitá attraverso la vaniglia con una concentrazione del quasi 15%, sviluppando il carattere orientale ed avvolgente tipico di questo profumo.

Dovuto alla sua intensitá questo profumo é adatto in autunno ed inverno

Piace alla maggior parte delle utenti che hanno provato questo profumo , avendo una quota di piú di un 80% che é d'accordo circa la durata prolungata del profumo

Note del profumo Hypnotic Poison di Dior

  • Anno di lancio : 1998
  •  Famiglia olfattiva: Orientale legnoso (subgruppo Ricco)
  • Profumista : Annicke Menardo
  •  Note di testa: pepe di giamaica, cumino, mandorla amara, cocco, pesca, prugna
  •  Note di cuore: gelsomino sambac, giglio delle valli, rosa, nardo

  •  Note di fondo: legno di palissandro, sandalo e vaniglia

Nessun commento:

Posta un commento