venerdì 25 gennaio 2019

Y. Yves Saint Laurent


Oggi veniamo con le pile cariche. Vi presentiamo un profumo molto speciale, molto moderno e perfetto per il tempo che sta arrivando.
 “Y”, di Yves Saint Laurent, e’ un profumo creato per gli uomini. Un profumo che vuole rappresentare e simbolizzare la gioventú, il carisma di una generazione Y. La Y rappresenta la prima lettera della firma, per tanto é una specie di tributo a sé stessa. Le sua iniziali svolgono un ruolo molto importante nella identitá della stessa marca, dato che il suo logo é una fusione delle stesse.

Il profumo
Parliamo di una fragranza che dá un giro di 360 gradi. Una fragranza che ha ringiovanito la marca e l’ha spinta in alto verso i piu’ alti grattacieli. La passione per i profumi si nota chiaramente nell’aria, nella moda ed in loro stessi,desiderosi di confrontarsi con le grandi firme come  Dior o Gyvenchy.
Oggigiorno tutti cercano di connettare non solo con i clienti fisici, ma anche con gli influencers che posso aprire piú porte.
 “Y” nasce con l’obiettivo di attirare al suo público millenario. Vuole offrire qualcosa che sia affine ai suoi sogni, alle sue aspirazioni nella vita, la sua forma di vedere le cose dal proprio punto di vista.
Un dato interessante é che si  ispirarono all’influenza degli anni 60 per creare questo profumo. Sono molte le similitudini che esistono tra i tempi moderni e gli anni 60: epoca di ribellione, di idealismo, passione per la bellezza e degli amanti della vita.
Com’é l’odore d’ Y, di Yves Saint Laurent?
Parliamo di un profumo avvolgente ed intenso. Un profumo che  forma parte della famiglia olfattiva Legnosa Aromática. Le sue  Note di testa  sono bergamotto, aldeidi, zenzero, limone e menta,La sue note di cuore sono composte da foglie di violetta,gerani, salvia, mela e ananas, infine le sue note di fondo si formano a partire del muschio, l’incenso, l’ambra grigia, l’abete balsamico, il cedro ed il vetiver.
Sono dati piú che sufficienti per confermarci che ci troviamo di fronte ad un odore avventuriero, pieno di passione e seduzione. Un aroma agrumato, speziato e legnoso.
La sua confezione, la sua boccetta.
La boccetta di questo profumo é nata da un duro lavoro. E’ una boccetta semplice con elementi che lo rendono nuova, originale, speciale, diversa dagli altri. Possiede una forma convenzionale: retta, con una base grossa ed i bordi definiti. Il suo liquido ha un colore azzurro che puó riflettere le sfaccettature interne del vetro spesso.
Siamo sicuri che questo profumo, insieme al suo odore, alla sua boccetta ed alla sua confezione ha tutto il potere necessario per conquistarci con un solo sguardo, con un solo spruzzo nel nostro olfatto.
Sembra che non abbiamo detto nulla di nuovo. Ma in realtá sono gli elementi che gli conferiscono carisma e carattere, insieme alla  bottiglia con la sua etichetta argentata. La boccetta é caratterizzata da  un incrocio di due linee che formano la “Y”, nome del prodotto.
Conclusioni
Y, di Yves Saint Laurent, e’ un aroma  che ci lascerá a bocca aperta, con la voglia di portare a casa il profumo non appena entrerá nei nostri olfatti il primo soffio della fragranza.
Yves Saint Laurent ci ha voluto mostrare con questo profumo che a volte é meglio puntare sulle cose semplici,quello che non sembra attraente possiede dei tocchi che lo rendono incredibile, unico e nessun altro lo fará nei prossimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento