mercoledì 25 marzo 2020

Seven, il profumo piú giovane di Loewe

profumo per uomoOggi  presentiamo una firma che ha usato solo sette molécole per creare un profumo da uomo completamente diverso a quello che siamo abituati a odorare nelle profumerie.
 Si tratta di un profumo che appartiene alla famiglia olfattiva Aromática Fougére, le cui note di Testa sono il bergamotto, il neroli, gli agrumi ed il mandarino. Le note di Cuore invece sono composte da lavanda, salvia e pepe, seguite dalle note di Fondo, formate da fava tonka, cedro e tabacco.
Ha una composizione molto originale e degna delle firme piú grandi dell’alta profumeria. Dal piú esclusivo al meno commerciale.
Il número fortunato
Tutti sappiamo che il numero 7 é stato sempre considerato come il numero della fortuna, ed inoltre coincide con i giorni della settimana, i colori dell’arcobaleno e con i peccati capitali.
Loewe, inoltre, inizió nel numero 7 della  Calle Barquillo di Madrid. Una forma originale di rendere omaggio al suo successo, dedicandole una fragranza unica ed inconfonbile.Tutti i suoi sforzi per cercare di essere unica hanno dato i suoi frutti.
Questo profumo ci é riuscito, con un composto che possiede la forza dei chiodi di garofano e la presenza misteriosa dell’incenso.
 D’altro canto, possiamo notare il potere del fondo floreale e fruttato, un po´dolce,insieme alle spezie ed al muschio.
Come profuma?
“Seven” inizia con i molteplici accordi del neroli del Marocco, mughetto e rosa. Questi tre elementi sono responsabili di presentare la passione iniziale dei fiori piú delicati.
La sua composizione, inoltre, continua a crescere e a svilupparsi con i chiodi di garofano e le bacche del pepe, simbolizzando potere e forza
Ma se c’é qualcosa che colpisce molto di questa fragranza che é la qualitá avvolgente delle note di incenso, formate da accordi molto intensi con le note legnose, floreali e fruttate.
In altri momenti diventa oscura, magnetica e un po’ ipnotizzante. Ci ricorda  un’atmosfera competitiva, forte ed indistruttibile.
L’ incenso e’una materia che si ispira all’umano ed al suo rapporto con la religione. Invece altre note dicono l’esatto opposto. Questo é una caratteristica molto speciale della fragranza : le sue contraddizioni, i suoi misteri . Ci sono momenti in cui la fragranza é timida, oscura e discreta, in altri é sfacciata, passionale ed allegra.
I suoi obiettivi
Loewe ha voluto plasmare in questa fragranza l’immagine dell’uomo spagnolo perfetta, aperta e cosmopolita.Ognuno dei suoi ingredienti é scelto con molta cura, conferendo all’aroma poesia e simbologia.
Seven é un profumo piú giovane di quello che possiamo immaginare, piú di altre fragranze della firma. E’delicato e speziato, attento a non avere un carattere troppo forte per le persone.
E’un aroma ideale per ambienti di lavoro in cui non é necessario avere una personalitá travolgente, ma gradevole.
Circa un 78% di coloro che consumano questa marca ha qualificato il profumo con un 8 su 10.
Lo definiscono come qualcosa diverso, originale e semplicemente unico. Sono aggettivi sufficienti per descriverlo. Possiede qualcosa di diverso, un elemento che lo rende davvero buono.
 E come se non bastasse,la sua relazione qualitá – prezzo é un altro punto a suo favore, come molti utenti hanno segnalato. E’ duraturo, pertanto é profumo che puó durare molto tempo, e si converte in un buon investimento di soldi.

Nessun commento:

Posta un commento