venerdì 17 gennaio 2020

Nina di Nina Ricci


profumi nina ricciNon ti sei mai fermato a pensare ad un aroma molto giovane? Un aroma che possegga quel sentimento divertente e dissacrante? Un aroma che sia anche sofisticato ed adulto?

 Questo profumo è Nina di Nina Ricci, un profumo creato per le donne più giovani.
 Nina è una favola che parla di fate, di un mondo felice, con  un tocco di romanticismo, con l’armonia dei fiori e con il sapore della mela caramellata. I laboratorio dei profumi sono ispirati a questo profumo a realizzare profumo equivalenza


NINA

Nina ha un tocco zuccherato, è molto conosciuta tra le ragazze giovani perché é un profumo semplice a prima vista, ma  con tutto quello di cui ha bisogno per rivolgersi alle donne.

 In realtà nasconde molto di più.. per Nina Ricci questo profumo è pieno di intenzioni: qualcuna più sensata e qualcun’altra più spregiudicata, divertente e mascalzona.

 E’ la storia di una protagonista di una favola, che contiene  i valori più profondi della marca.

Sogni , racconti, amori ,finali felici, incanti, paesaggi fantastici e giovani eroine. Un mondo in cui la crisi economica globale attanaglia le persone ha bisogno di qualcosa di magico, come una pozione, che possa tirar su di morale semplicemente spruzzandolo sulla pelle.


L’aroma di Nina

 Nina è un profumo della famiglia olfattiva floreale fruttata per donne. Le sue note di testa sono composte da limone di Amalfi e limone verde ,mentre le note di cuore sono composte da mela Granny Smith,peonia,  praliné e stramonium.  Infine le note di fondo sono composte da melo, Moss, cedro di Virginia.

 Nina è un profumo caratteristico, dolce e molto femminile. Un profumo che passa dall’aroma più succoso a quello più croccante, un riferimento chiaro al familiare frutto della mela, che si nota anche nella forma della boccetta.

Semplicemente annusandolo già noteremo i suoi agrumi, che prendono piede un po' alla volta. La fragranza diventerà più fresca  e forte, e l'agrume non si sentirà più come un uragano, bensì come un invito ad odorarlo ed apprezzarlo in ogni istante e a gustare la sua evoluzione.

 I fiori rivestono un ruolo essenziale per lo sviluppo olfattivo di questa creazione, anche se non sono i protagonisti principali.


Che cosa ne pensi di Nina?

 Il risultato finale é molto allegro ,divertente, primordiale e civettuolo per le più giovani.
 Nina è un profumo con un voto 8 , un risultato molto alto proprio perché apprezzato dai migliori critici.

La durata dell’aroma e’ moderata, circa 6 ore.

La proiezione é simile alla sua durata.
 Il suo pubblico è giovane come abbiamo già anticipato e questa gioventù ha scelto un profumo si adatta a loro, che  fa innamorare ed accende il desiderio di averlo sempre in casa.


Quando si può usare?

 Un profumo così si può usare in qualunque momento della giornata, in qualunque periodo dell'anno.

 I giovani che vogliono essere i re o le regine vogliono qualcosa da usare sempre e una di queste cose e’ Nina.


Che possiamo dire della sua boccetta?

 È una mela, peró è una mela che forma parte della storia del genere umano.

 Il suo colore e’ attraente e variopinto: un vetro trasparente con tocchi di lampone e con una corona argentata, dove è inciso il nome della marca.

 Cosa te ne pare? Lo proverai?

Nessun commento:

Posta un commento