martedì 19 gennaio 2021

Angel Schlesser, un profumo senza tempo.




20 anni fa nacque Angel Schlesser Femme, Angel Schlesser riuscì a creare la fragranza che tutti i fabbricanti di profumi desiderano realizzare: un profumo senza tempo, che non passa mai di moda. Questo profumo è uno dei classici più importanti della storia della profumeria e sicuramente ne avrete tutti sentito parlare, però pochi avranno avuto la possibilità di provarlo. Per questo motivo con l'articolo di oggi, desidero aiutarvi a scoprire questa opera d'arte racchiusa in un profumo.





Come profuma Angel Schlesser Femme?

Il naso responsabile di questo profumo è Alberto Morillas, che riuscì a plasmare  in questa fragranza della famiglia floreale aldeidica un aroma naturale, femminile e con luce propria, grazie al quale è riuscito a riscuotere un enorme successo.

Questo profumo nasce dalla combinazione nelle sue note di testa, tra cui troviamo tocchi di agrumi freschi come il mandarino, il bergamotto, il neroli e la radice di ginepro. Dopo il suo inizio agrumato, emerge un cuore legnoso, formato da peperoncino e giglio delle valli.

Nella parte finale del profumo, notiamo un aroma marcato dal cardamomo, la salvia e il muschio bianco.

I componenti di questo profumo Angel Schlesser Femme lo rendono molto femminile ed intenso e dona un'eleganza inconfondibile alle donne che si lanciano a provarlo.

Angel Schlesser ed i suoi profumi

Angel Schlesser è conosciuto mondialmente per il suo ruolo nel mondo della moda: ha vestito attrici, modelle e numerose persone importanti, inoltre ha sfilato in più di 15 passerelle Mercedes Benz.

Il disegnatore non solo è riuscito a far conoscere al mondo il suo talento, ma è riuscito a fare indossare i suoi profumi a migliaia di persone.

Con Angel Schlesser Femme il disegnatore è riuscito a vincere il premio del miglior profumo classico femminile, consegnato dalla Accademia del profumo della sua edizione numero 8, celebrata nel 2015.

Angel Schlesser in molte interviste ha dichiarato che quando crea una nuova fragranza cerca sempre di non perdere la freschezza del Mediterraneo.

Usa ingredienti puri che ci trasportano a luoghi emblematici,come i giardini dell'Alcazar dell'Alhambra.

È evidente che ci sono dei denominatori comuni nei suoi profumi e che sempre crea fragranze semplici ed eleganti.

Questa eleganza e semplicità si intravede nel suo design: la boccetta possiede una forma rettangolare di colore bianco ed è priva di qualsiasi adorno.

 Semplice, pura ed elegante come l'aroma che contiene

Nessun commento:

Posta un commento