giovedì 14 gennaio 2021

Profumo Eau Sauvage di Christian Dior

 


Il profumo Eau de Sauvage di Christian Dior appartiene alla famiglia olfattiva agrumata, aromatica per uomini. Questo profumo fu lanciato nel 1966 e rappresenta una rottura con le classiche fragranze da uomo. Le note di testa sono rosmarino, cumino, note fruttate, basilico, bergamotto e limone (lima acida).

Le note di cuore sono coriandolo, garofano, sandalo, patchouli, radice di giglio, gelsomino e rosa.
Le note di fondo sono ambra,muschio, muschio di quercia e vetiver.




Edmond Roudnitka

Diorama del 49, Diorissimo del 56 e Eau Sauvage, sono tutte creazioni del maestro Edmond Roudnitka, profumista di fiducia di Dior e responsabile di alcuni dei più grandi successi della storia della profumeria, come la riproduzione olfattiva del mughetto in Diorissimo.
Lo stesso creatore definisce Eau Sauvage come il corrispondente maschile di Diorissimo. Entrambe le fragranze sono espressioni delle tradizionali acque di colonia,ma la loro creazione include tecniche e materie prime molto innovative,che le hanno elevate ad un livello superiore.
Eau Savage è la prima fragranza ad usare l'ingrediente edione  in grandi concentrazioni. L'edione è una molecola che riproduce l'odore caratteristico e raggiante del gelsomino, però gli conferisce una attraente sensazione acquatica.

Oltre a dimostrare che il gelsomino non è un fiore unicamente femminile, è riuscito a creare una nuova forma di esprimere la freschezza nella profumeria maschile.E' un profumo originale da uomo,che ha  fatto nascere una nuova generazione di fragranze  maschili, intrepide, coraggiose e floreali

Nessun commento:

Posta un commento