giovedì 21 gennaio 2021

Metallique di Tom Ford: l'eleganza racchiusa in un profumo




Oggigiorno Tom Ford è uno dei disegnatori e fabbricanti di profumi più conosciuto al mondo e non ci stupisce! È riuscito a creare magnifiche fragranze, come ad esempio Metallique di Tom Ford, che ha riscosso un incredibile successo fin dal suo lancio.

I famosi profumi Tom Ford utilizzano aromi ed odori puri,ottenuti attraverso l'impiego di materie prime fine e di grandi qualità.
Per questo motivo il nome delle sue creazioni descrive direttamente l'aroma racchiuso nel profumo. Anche per questo motivo le fragranze di Tom Ford sono, nella maggior parte dei casi, unisex.




Come profuma Metallique di Tom Ford? 

Concentrandoci sul profumo Metalliquedi Tom Ford, ci troviamo al cospetto di un aroma metallico, come il suo stesso nome indica.
Questo profumo femminile appartiene alla famiglia olfattiva floreale aldeidica, che utilizza 

  • come note di testa :aldeidi, pepe rosa e bergamotto. 
  • Come note di cuore: eliotropo, biancospino e giglio delle valli ( mughetto).
  • Come note di fondo:vaniglia, muschio ambretta, balsamo del Perù e sandalo.
Grazie alla combinazione di queste note, si crea un profumo con un aroma di fiori bianchi e vaniglia molto elegante e che risplende di luce propria. Come già abbiamo affermato, Tom Ford definisce l'aroma che troverai all'interno del profumo nel suo stesso nome, e questa fragranza riceve il nome di Metallique  in onore all'aroma che noterai con il primo spruzzo: quando la applicherai sulla pelle, sentirai un profumo con leggeri tocchi metallici, che in seguito ti regaleranno una esplosione di fiori e vaniglia.

Tom Ford

Tom Ford è un disegnatore di moda ed un regista del cinema conosciuto in tutto il mondo. Inoltre è il direttore creativo di firme di moda importanti,come Yves Saint Laurent e Gucci.

La notorietà dei profumi di Tom Ford si è estesa in tutto il mondo. La sua profumeria è di alta gamma e probabilmente è una delle più care  del mercato.
L'eleganza, la forza e la qualità sono aggettivi con i quali potremmo definire perfettamente le creazioni di Tom Ford,sia nel settore della moda che nel settore della profumeria.
Tutte queste caratteristiche si riflettono nei profumi come Metallique di Tom Ford e anche nelle boccette dei suoi profumi.
Le boccette dei suoi profumi posseggono un design elegante e semplice, utilizzano tonalità oscure come il nero o i toni sfumati per i profumi maschili ed i toni chiari,come il bianco e il dorato per i profumi da donna.

In Metallique di Tom Ford possiamo vedere come questa descrizione si compie perfettamente e ci offre il profumo racchiuso in una boccetta elegante e semplice, dai toni bianchi e dorati. L'eleganza racchiusa in un profumo! In realtà tutte le fragranze di Tom Ford mi sembrano molto sofisticate e pure. Mi piace molto l'uso di essenze pure e che l'aroma del profumo giri intorno ad esse.

Nessun commento:

Posta un commento