giovedì 14 gennaio 2021

Y, il profumo della generazione Y di Yves Saint Laurent

 




Y di Yves Saint Laurent
è il profumo pensato per gli uomini. Un profumo che vuole simbolizzare la gioventù, il carisma di una generazione Y, un profumo che serve d'ispirazione per i grandi fabbricanti di fragranze.

La Y è la prima lettera della firma, pertanto è un simbolo che la rappresenta. Le sue iniziali svolgono un ruolo molto importante per l'identità della stessa marca, in quanto il suo logo è formato dalla fusione delle sue lettere.



Il profumo

La Y di Yves Saint Laurent è una fragranza che da' un giro di 360°. Una fragranza che ha fatto ringiovanire la marca e l'ha spinta verso l'alto. La passione per i profumi è molto chiara all'interno di questa linea di moda.
Y ha dovuto competere con le marche più grandi come Dior o Givenchy.E' stato fondamentale trovare contatti, non soltanto con i clienti finali, ma anche con gli influencers,che sono capaci di aprire molte porte.
Y nasce con l'obiettivo di attirare a un pubblico millennial, di vedere le cose dal loro punto di vista.Un dato interessante è che nella creazione di questo profumo si sono ispirati agli anni 60. Sono molte le similitudini tra i tempi attuali e gli anni 60:epoca di ribellioni, passioni, idealismo, passione per la bellezza e l'amore per la vita.


Qual è l'odore di Y di Yves Saint Laurent?

Parliamo di un profumo avvolgente ed intenso. Un profumo che forma parte la famiglia olfattiva legnosa aromatica.
Le sue note di testa sono bergamotto, aldeidi, zenzero, limone e menta. Seguono le note di cuore che si compongono di foglie di violetta, gerani, salvia, mela e ananas. Infine le note di fondo sono formate da muschio, incenso, ambra grigia, abete balsamico, cedro e vetiver.

Sono dati più che sufficienti per capire che questo aroma è ricco di passioni, con uno spirito seducente e avventuriero. Un aroma agrumato, speziato e legnoso.

La sua boccetta

La sua boccetta è nata in seguito ad un lavoro di grandi riflessioni. È una boccetta semplice, ma accompagnata da elementi che la rendono innovatrice, speciale ed originale rispetto a tutte le altre.
Possiede una forma convenzionale: retta,con una base grossa e linee definite. Il suo liquido color azzurro può riflettere le sfaccettature interne del cristallo.
Siamo sicuri che questo profumo, insieme al suo aroma, alla sua boccetta ed al suo packaging ha tutte le potenzialità per poterci conquistare con un solo sguardo, con un solo spruzzo streghera' il nostro olfatto.
Sembra che non abbiamo raccontato nulla di nuovo, ma i suoi elementi sono quelli che gli conferiscono  carisma ed originalità, rispetto a una boccetta con un semplice involucro argentato. La boccetta forma un incrocio di due cammini che si fondono una Y, nome del prodotto.

Conclusioni

Y di Yves Saint Laurent è un aroma che ci lascerà a bocca aperta, accenderà il desiderio di portare a casa il profumo,dopo averne assaporato il primo spruzzo.
Yves Saint Laurent ha voluto insegnare con questa fragranza che ,a volte ,è meglio puntare sulle cose più semplici, quello che non sembra attraente si può trasformare e diventare irresistibile, con pochi tocchi.

Nessun commento:

Posta un commento