martedì 19 gennaio 2021

Olympea, il profumo delle dee greche.


Olympéa di Paco Rabanne
nacque nell'anno 2015, come la versione femminile di Invictus. Questa fragranza si ispira, come possiamo intuire anche per la sua estetica, alla mitologia greca, all'intelligenza, alla bellezza ed alla forza unica che posseggono le donne, rappresentate come dee greche. Una fragranza che qualsiasi fabbricante di profumi desidererebbe aver creato.

Rabanne cerca di rappresentare quella eroina che abbiamo menzionato anteriormente. La donna eletta, intelligente e con una forza prorompente, che supera anche quella dell'uomo.

Inoltre se analizziamo il suo nome, capiremo quello che troveremo in questa fragranza:  si ispira al Monte Olimpo, luogo in cui,secondo la mitologia greca, vivevano gli dèi.




 Come profuma olympea di Paco Rabanne?

In questo profumo, Paco Rabanne è riuscito a plasmare  una enigmatica fragranza della famiglia olfattiva orientale floreale, marcato da tocchi di vaniglia un po' salati. Quando applichiamo il profumo sulla nostra pelle, iniziamo a percepire le note agrumate del mandarino verde e le note floreali del gelsomino e del fiore di zenzero. La fragranza termina con i tocchi legnosi del cashemire, ambra grigia e sandalo.

Cosa rappresenta Olympea? 

Come abbiamo menzionato al principio di questo articolo, Paco Rabanne cerca di rappresentare le dee greche, la loro sensualità, forza e potere. Una donna con una femminilità disarmante, che riesce ad ottenere tutto ciò che desidera e supera gli ostacoli della vita quotidiana. Una donna forte, che non lascia da parte la sensualità e la fragilità, rappresentata dalla modella  Luma Grothe.

La boccetta di Olympea. 

La boccetta di Olympéa può definirsi come una vera e propria opera d'arte.

Il design di questa boccetta di profumo cerca di rappresentare le curve, la femminilità e la bellezza della donna, per cui si affida a un disegno geometrico.

Inoltre possiede degli elementi atemporali come la corona di alloro, che simboleggia la vittoria della donna sulla vita. Il tappo della boccetta è sormontato da una pietra preziosa, che rappresenta la femminilità e la bellezza della donna. Il colore della boccetta rappresenta l'aroma fresco e femminile di questa fragranza, che, per il suo colore,ricorda l'oro rosa.

 

Dopo aver investigato e provato questo profumo, vi posso assicurare che il suo aroma riesce a plasmare tutte le dee e le donne forti. Posso affermare con totale certezza che sarebbe stato il profumo ideale di donne del calibro di Cleopatra, Wonder Woman e della dea Nike. E dimmi lo hai provato già?

Nessun commento:

Posta un commento