martedì 12 gennaio 2021

Lacoste pour Femme: Il profumo per la donna contemporanea.


Lacoste, oltre ad essere una delle marche di moda più prestigiose a livello mondiale, è anche una marca che fabbrica profumi ed ha creato fragranze, che hanno segnato il mondo della profumeria.

Lacoste,conosciuta mondialmente per il suo coccodrillo, è sinonimo di qualità,stile ed esclusività e questo aspetto si riflette non solo nel design dei suoi capi, ma anche nei suoi profumi.

Lacoste

La rinomata marca di moda nacque nel 1933 e si trasformò rapidamente in una delle firme più apprezzate del mondo. I suoi design erano eleganti e minimalisti,ispirati al mondo del tennis e caratterizzati da un tocco francese.

In realtà non sembra strano che lo stile di questa marca si ispiri al tennis e che possegga un tocco francese, perché Lacoste fu fondata da René Lacoste, giocatore di tennis numero 1 in quel momento storico.

La sua idea principale fu la creazione di un abbigliamento specifico per il tennis, ma grazie alla sua crescente fama, Lacoste iniziò ad ampliare la sua offerta ed introdusse nel mercato scarpe da ginnastica, pantaloni lunghi, occhiali da sole e profumi.

 

Lacoste pour femme 

Tra i profumi di Lacoste ricordiamo Lacoste pour Femme, un profumo da donna caratterizzato da note floreali legnose.

Con Lacoste pour Femme, la marca cerca di rappresentare ed omaggiare le donne contemporanee: lottatrici ed eleganti, con uno stile classico e rinnovato che si adatta alle necessità dei nostri giorni. Un profumo floreale che rappresenta la forza femminile, senza essere pesante.

Questo profumo fu creato nel 2003 da Olivier Cresp ed in poco tempo si convertì in uno dei profumi più rappresentativi della femminilità, grazie al suo aroma discreto e sofisticato.

L'aroma di questo profumo è ottenuto dall'unione delle note di testa pepe,fresia e mela, che aprono la strada alle note di cuore.

Nelle note di cuore, praticamente floreale, troviamo le essenze dell'eliotropo,la violetta,il gelsomino, l'ibisco e la rosa, che conferiscono quel tocco femminile e sofisticato.

Infine le note di fondo lasciano una impronta legnosa sulla pelle, grazie all'incenso,ladano e camoscio.

In conclusione

Un profumo non si può realmente conoscere fino a quando non si prova, la sensazione che mi diede è che Lacoste è riuscito a racchiudere in questo aroma la dolcezza,la freschezza e la forza della donna contemporanea. Una donna che combatte per i suoi sogni e non si arrende mai.

 

Nessun commento:

Posta un commento