venerdì 6 novembre 2020

Come posso scegliere un gel igienizzante mani?

 

amuchina

Oggigiorno il gel igienizzante mani ha acquisto una grande importanza nella nostra vita, oltre ad essere una buona opzione da portare sempre con noi.

Ormai ovunque sono presenti dispenser con Amuchina, sia in entrata che in uscita di molti luoghi,per consentire la disinfezione delle mani. Ma come sappiamo se il gel che usiamo è efficace contro il covid-19? Sappiamo come scegliere un buon gel igienizzante mani?

Le misure di precauzione sono fondamentali per evitare il contagio e la diffusione del viris, oltre a mantenere la distanza sociale, usare la mascherina e lavarsi frequentemente le mani con acqua e sapone, l'uso del gel igienizzante mani è una ulteriore arma di difesa.

 

Non tutti i gel igienizzanti mani sono indicati

Prima di comprare un gel igienizzante mani è importante verificare che la concentrazione di alcol sia almeno un 60-70%.

 I CDC affermano:" se ci troviamo in una situazione in cui dobbiamo disinfettare le nostre mani, ma non abbiamo a disposizione l'acqua e il sapone, un gel igienizzante per le mani con almeno um 60% di alcol, aiuta ad evitare  il contagio del virus, se invece non possiede questa minima percentuale di alcol, non agisce contro alcuni germi, pertanto non ci assicurera' la loro completa eliminazione 

Secondo la Oms( Organizzazione Mondiale della Salute)le soluzioni alcoliche efficaci contro il virus contengono un 60-80% di alcol, oltre ad includere tra i loro ingredienti etanolo,isopropanolo, n- propanol o una combinazione di sostanze.

Con questi ingredienti il gel igienizzante mani potra' eliminare il virus e disinfettare le nostre mani.

Gel idroalcolico più raccomandato è l'Amuchina, una delle marche più vendute nel nostro paese.

La sua efficia lo ha trasformato in uno dei prodotti disinfettanti più apprezzati del mercato italiano,  facendo aumentare le sue vendite anche dopo la fine del confinamento.

Il gel igienizzante mani Seven

Questa conosciuta marca cosmetica decise di puntare sulla creazione di un gel igienizzante mani leggero, capace di proteggere la pelle.

I gel igienizzanti mani della marca Seven sono stati creati con il proposito di non fare seccare la pelle delle nostre mani, lasciando un gradevole aroma alla mela verde.

 

Prenditi cura della tua pelle

Usando il gel igienizzante e lavando frequentemente le mani, possiamo far seccare la nostra pelle.

Lavandoci con acqua e sapone o con Amuchina, dobbiamo ricordare di applicare una crema idratante per evitare gli effetti dell'alcol sulla tua pelle.

Usando crema idratante per le mani eviterai che la tua pelle soffra e la manterrai pulita, disinfettata ed idratata.

Nessun commento:

Posta un commento