giovedì 12 novembre 2020

Jean Paul Gaultier classique il profumo con il corpo da donna

 

classique-profumo

Jean Paul Gaultier Classique è una delle fragranze più resistibile ed attraenti del mercato

Il lancio di questo profumo segnò un prima e dopo nel mondo della profumeria, insieme al suo equivalente maschile Le Male Jean PaulGautier creò la combinazione perfetta di profumi ispirati alla più pura essenza Vintage.

 Questo profumo contiene una combinazione di fiori bianchi, vaniglia e un leggero tocco di zenzero,che lo  convertono nell'icona più sexy e femminile del mercato della profumeria.

Molte aziende fabbricanti di profumi creano fragranze di imitazione, ispirate a questa di Jean Paul Gautier.

Il profumo

Il disegnatore Jean Paul Gautier uni' sua personalità provocatoria alla più pura essenza della sua marca di moda,facendo nascere questo profumo.

Secondo il disegnatore, l'ispirazione questo profumo è racchiuso nel ricordo  della sua nonna e nelle emozioni che provava quando assisteva a un'opera di teatro, basandosi su questi ricordi creo' il profumo Classique,ed inoltre, per dare un carattere speciale a questo profumo, decise di introdurre un aroma simile allo smalto da unghie come tocco originale e innovatore, che da sempre lo identifica.

Per l'elaborazione del profumo il disegnatore scelse il naso di Jacques Cavallier. Con questa speciale combinazione di aromi Cavallier è stato  capace di produrre una delle creazione più sexy del mondo della profumeria.

Il suo aroma

 La prima impressione che provoca questo profumo è di dolcezza e sensualità, grazie ai tocchi floreali e fruttati, tra le sue note spiccano il mandarino, la pera e il bergamotto, una sensazione romantica e provocante seguita da note di cuore piccanti, tra cui ricordiamo lo zenzero e il ylang-ylang, che apre la mente a nuove esperienze.

Il profumo culmina con delle note di fondo di ambra, muschio, vaniglia, cannella e sandalo, un finale intenso e dolce, destinato alle donne più sexy e trasgressive, che rompono i tabù ed i cliché stabiliti dalla società

La boccetta

Un'altra cosa che rende questo profumo trasgressivo e diverso dagli altri, è il design della boccetta.

Si ispiro' a un corsetto da donna creato dal disegnatore,con cui volle plasmare l'essenza della sensualità femminile, convertendolo in  una boccetta.

Questa boccetta di profumo fu realizzata da Saint Gobain, che combino' vari toni di cristallo, formando un corpo femminile che indossa un corsetto. La parte trasparente della boccetta è la parte di cuoio del corsetto e attraverso di essa si intravedono i toni rosati del profumo, nella parte in cui è raffigurato il vestito, il cristallo è più opaco.

Questo contenitore è un'icona della profumeria, che non passa inosservata. Possiamo affermare che Classique di Jean Paul Gautier è un profumo elegante e sexy ,che continua a conquistare a tante persone nel mondo, si e' convertito nel simbolo della donna moderna, che non pone limiti alle sue emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento