venerdì 27 novembre 2020

Flower by Kenzo il profumo delicatamente potente di Kenzo

 

flower-by-kenzo

Appena terminati i suoi studi in Giappone, il disegnatore Kenzo si trasferì a Parigi, dove inizio' a coltivare il suo amore per il mondo della profumeria.

Kenzo Takada si ispira alla voglia di vivere e all'ottimismo, che si mischiano con gli aromi che conobbe nel suo soggiorno in Asia, per questa ragione i suoi profumi presentano una certa estetica orientale. Flower by Kenzo è un profumo pieno di emozioni, con un aroma fresco e delicato. Hai voglia di conoscerlo?

Flower

 Uno dei fiori a cui si ispira Kenzo nelle sue creazioni è il papavero. Un fiore con un intenso colore ,delicato, che pur non avendo nessun aroma nei suoi petali, racchiude le due premesse dell'estetica di Kenzo, che sono la natura e la modernità.

Fu creato dal famoso Alberto Morillas, che ha dato il nome a profumi come CK One, 212 di Carolina Herrera o Aqua di GIO.

Flower by Kenzo è un profumo con una  base dolce e incipriata e con delicate note esotiche e speziate.

Con questa fragranza Alberto Morillas volle creare nuove sensazioni,usando una base leggermente incipriata e balsamica, un profumo in grado di fondersi con la pelle e creare un'aura raggiante nella persona che lo usa .

All'inizio di questa fragranza noterai una sensazione fresca e leggermente verde, dovuta alla presenza tra le sue note del fiore di biancospino, rosa di Bulgaria, ribes nero e mandarino.

Il cuore di questo profumo evolve in maniera avvolgente, grazie alla dolcezza delle note di opoponaco, gelsomino,violetta di Parma e rosa.

Per terminare, questo profumo presenta una base orientale tradizionale con note di vaniglia, incenso e muschio bianco, che le apportano profondità ed aumentano la sua durata sulla pelle.

Cosa pensa la gente di questa fragranza?

 La combinazione delle sue note olfattive da' luogo a un profumo potente, ma allo stesso tempo delicato. Potente perché ha un aroma molto riconoscibile, con una grande durata sulla pelle.

Nonostante la sua longevita' sulla pelle, questo profumo non risulta travolgente né pesante, per cui e' indicato per suo uso quotidiano, anche se la sua eleganza lo converte in una fragranza che puoi usare perfettamente anche in occasioni speciali.

Riscuote un gradimento del 80% del pubblico, ossia 8 persone su 10 lo consiglierebbero e lo comprerebbero nuovamente, perche' lo ritengono molto gradevole.

Nessun commento:

Posta un commento