giovedì 26 novembre 2020

Il profumo eterno di Rochas

 

eau-rochas-profumo

Eau de Rochas è un profumo della nota marca francese, che fin dal momento del suo lancio sul mercato si è convertito nel profumo più venduto della marca:  è in uno dei  top 10 più venduti al mondo.

Una fragranza cristallina e fresca come acqua sorgiva, allegro e versatile, un profumo che ha conquistato sia i fabbricantidi profumi che i clienti da sempre. Vuoi scoprire il segreto di questa fragranza?

Un classico elegante senza tempo

L'obiettivo di questo profumo è quello di differenziarsi dai profumi troppo intensi e dolci. Il suo scopo è unire le forze degli aromi agrumati mediterranei e la peculiarita' del legnoso ed orientale patchouli.

Creato da Nicolas Mamounas, basandosi sulla prima versione del profumo creato da Edmond Roundnitskay ,con l'attenta supervisione di Helène Rochas. Prese vita una fragranza che contrasta con i classici profumi da donna, trattandosi di un profumo un po' meno femminile per sue peculiari note olfattive, di norma presenti prevalentemente in profumi maschili. Eau de Rochas e' quindi un profumo con un leggero carattere maschile e unisex.

Questo profumo è una sinfonia aromatica,appartiene alla famiglia olfattiva agrumata aromatica da donna, comincia con un inizio di agrumi molto gradevole, combinando tra essi vari tipi di aromi quali il lime, mandarino, basilico, pompelmo, bergamotto, limone e cedro(erba luisa)

Continua con un cuore carico di fiori, che rafforzano questo inizio così fresco e gradevole, con delle note di coriandolo, garofano, pachouli, gelsomino, narciso e rosa selvatica. Infine questo profumo termina con un fondo potente, come un fiume in piena, donandogli un tono terroso ed avvolgente, grazie alle note di muschio di quercia, sandalo, ambra, muschio e vetiver.

Fresca e tonificante

 L'equilibrio della sua struttura aromatica si ottiene dal contrasto di note scintillanti, fresche ed allegre, che lo convertono in un profumo gradevole, molto più di una semplice colonia fresca,  in questo aspetto risiede una delle chiavi del suo successo.

 La sua fragranza fresca e tonificante, che mantiene al contempo un tocco di oscurità e mistero, ha conquistato sia uomini che donne, nonostante si tratti di un profumo femminile. Il suo carattere fresco e la sua fragranza naturale lo convertono in un classico senza tempo, che piace a tutti. 

Se ti piacciono i profumi che seguono questa linea ti consigliamo altre fragranze che contengono un' unione di note come queste, altrettanto famose fin dalla loro immissione in commercio per differenziarsi dagli aromi classici e dolci, quali Light Blue di Dolce e Gabbana o Acqua di Gioia di Giorgio Armani.

Nessun commento:

Posta un commento